01/12/2010 - "L'infertilità non è una colpa": ecco un CD Rom che informa su come prevenirla

"L'Infertilità non è una colpa. Conoscerla aiuta a prevenirla". Questo è il titolo di un CD Rom pubblicato sulla Home Page del sito di Madre Provetta Onlus, che l’associazione di pazienti ha realizzato con l'Istituto Superiore di Sanità in occasione della prima campagna nazionale sulla salute riproduttiva e sulla prevenzione che è avvenuta lo scorso anno.

Il CD rom è il frutto dell'esperienza di esperti, che operano in strutture e ambiti di ricerca, sia a gestione pubblica che privata, in diversi ambiti regionali.
L’obiettivo è quello di presentare in modo sintetico le questioni relative alla salute riproduttiva dell’uomo e della donna, alle sue possibili patologie, ma soprattutto alla sua prevenzione e conservazione. 
Grazie alla collaborazione con il Registro Nazionale della Procreazione Medicalmente Assistita dell’Istituto Superiore di Sanità, Madre Provetta spera di creare sinergie utili per far comunicare tra loro tutti gli attori coinvolti nella domanda e nell’offerta di soluzioni utili per la salute riproduttiva. 
Secondo l'associazione non serve diffondere solo le conoscenze medico-scientifiche, ma si tratta di costruire anche un approccio in grado di accogliere nella sua complessità il disagio psicologico sia dell’uomo che della donna infertili.

Sul sito dell'associazione (www.madreprovetta.org) è possibile scaricare in formato power point i contenuti che si trovano nel CD Rom.