08/06/2015 - Arriva la APP per monitorare la fertilità

GLOW, così si chiama, è la nuova applicazione per smartphone che permette alle donne e agli uomini in cerca di un figlio di controllare il livello della loro fertilità giorno per giorno.

Inventata dal co-fondatore di PayPal in collaborazione con alcune delle più importanti cliniche per la fertilità, GLOW si è subito conquistata la top 10 delle app più scaricate.

Monitorando l’ovulazione, questa applicazione permette di controllare quali sono i periodi più fertili e facilitare così la ricerca di una gravidanza. 

Tra le sue funzioni inoltre, c’è un calendario per segnare i progressi degli eventuali tentativi di fecondazione assistita, e un blog per tenersi in contatto con altre donne che utilizzano l’applicazione, al fine di incoraggiare un reciproco supporto morale.

L’ultimo aggiornamento prevede anche una sezione dedicata agli uomini, per prevedere i momenti di maggiore fecondità. Per poter far ciò vengono richiesti giornalmente alcuni dati, come i cicli di sonno-veglia, l’età, le abitudini alimentari e l’attività fisica svolta.

I fondatori di GLOW dichiarano che grazie a questa applicazione sarebbero state agevolate oltre 50.000 gravidanze, di cui la metà negli ultimi 8 mesi.
Glow è gratuita e disponibile su Android e iOS.

FONTI: Ansa, Wired